“Il governo blocchi il numero di apparecchi a circa 260 mila ma non il numero di nulla osta e crei la libera concorrenza nel mercato delle awp attuando un nuovo
“Il governo blocchi il numero di apparecchi a circa 260 mila ma non il numero di nulla osta e crei la libera concorrenza nel mercato delle awp attuando un nuovo contingentamento.
E quello che chiederemo al vice premier Di Maio durante un imminente incontro o durante la manifestazione che in caso di diniego a brevissimo organizzeremo. E’ inammissibile – scrive in una nota l’associazione Agcai – che per avere un numero di circa 260 mila awp sul territorio si sia usato un sistema che consegnava di fatto i titoli autorizzatori ( nulla osta di esercizio) in mano ai concessionari facendoli diventare dei loro diritti.
Oggi di fatto è impossibile per il gestore cambiare concessionario in quanto i monopoli non rilasciano ulteriori nulla osta e quindi rendono il gestore prigioniero del concessionario .
Con un nuovo contingentamento che non preveda più di 260 mila awp sul territorio ,i nulla osta dovrebbero tornare ad essere liberi e il gestore potrebbe prendere in più quelli necessari allo svolgimento della propria attività sia per cambiare concessionario sia per motivi concorrenziali.
Fiduciosi di un incontro a breve con il vice premier durante il quale verrà illustrato il progetto al fine di ottenere i risultati sopra esposti”.
PressGiochi