Il governo ancora non interviene nonostante sia al corrente del disegno criminale messo in atto dai concessionari per distruggere migliaia di aziende medio piccole con la complicità dei Monopoli di
Il governo ancora non interviene nonostante sia al corrente del disegno criminale messo in atto dai concessionari per distruggere migliaia di aziende medio piccole con la complicità dei Monopoli di Stato.
Come spiega l’associazione Agcai in una nota “Dopo gli incontri presso gli uffici dei Monopoli con il dott. Fanelli e il dott. Giuliani, e al Ministero del Lavoro con la vice gabinetto Fabia D’Andrea, nulla ancora è stato fatto nonostante le assicurazioni da parte di tutti che sarebbero intervenuti.
Sembra proprio che contro le lobby dell’azzardo nessuno può muoversi, neanche questo governo che della lotta contro il gioco d’azzardo ne ha fatto una sua arma vincente. Tutto è partito da un semplice e apparentemente innocua circolare emessa dai Monopoli di Stato e della quale abbiamo chiesto la sostituzione. Ci auguriamo che come promessoci dalla consigliera D’Andrea arrivi l’incontro al Mef e che si intervenga alla emanazione di una nuova circolare che regolarizzi la dismissione degli apparecchi.
Sarebbe una grande delusione scoprire che anche questo governo è al servizio delle lobby dell’azzardo, rendendosi responsabile della disperazione in cui stanno cadendo migliaia di famiglie che, dopo 15 di attività esercitata per conto dello Stato, oggi vedono il loro lavoro mancare a totale beneficio delle multinazionali. Di questo e altro si parlerà nella conferenza stampa del 27 novembre alle ore 17 che si terrà alla Camera dei deputati.
PressGiochi