“Da molto tempo in tutti i convegni e conferenza stampa abbiamo evidenziato come i mini casinò con dentro le pericolosissime Vlt devono essere allontanati dai luoghi ritenuti sensibili. E inammissibile
“Da molto tempo in tutti i convegni e conferenza stampa abbiamo evidenziato come i mini casinò con dentro le pericolosissime Vlt devono essere allontanati dai luoghi ritenuti sensibili. E inammissibile che questo tipo di strutture così imponenti, arredate ad hoc, con luci e atmosfera da casinò e con personale formato e qualificato nelle strategie di come far dilapidare tutti i propri risparmi una volta entrato in una di questa struttura, possano ancora essere presenti vicino a luoghi sensibili come le scuole”.
Lo afferma l’associazione Agcai commentando l’emendamento presentato dall’onorevole Michela Rostan al Decreto Dignità oggi in discussione presso le commissioni referenti della Camera.
“Le cronache parlano chiaro: nonostante il divieto di entrata ai minori di 18 anni in questi luoghi, spesso durante i controlli le forze dell’ordine hanno sanzionato gli esercenti proprio per la presenza di minori. Ci auguriamo che quanto prima questo tipo di apparecchi vengano messi al bando e sostituiti con un apparecchio con piccola vincita che non venga considerato d’azzardo da comuni e regioni e che quindi possa essere accettato da loro senza restrizioni di orari e distanze.
Bisogna ritornare a parlare di intrattenimento, divertimento e abilità e non di gioco d’azzardo, questo il nostro obiettivo da anni. Speriamo che questo governo ci ascolti e che veramente non sia alla mercé delle lobby dell’azzardo”.
PressGiochi