11 Gennaio 2025 - 14:09

Agcai a Di Maio: “Possiamo tenere le slot spente? E chi l’ha spente mai? E i giocatori poi chi li avrebbe tutelati?”

“L’astensione alla raccolta – scrive in una nota l’associazione Agcai – è stata un successo non per il numero di slot spente che non era il nostro obiettivo e che

07 Febbraio 2019

“L’astensione alla raccolta – scrive in una nota l’associazione Agcai – è stata un successo non per il numero di slot spente che non era il nostro obiettivo e che sono state solo una piccola quantità a titolo dimostrativo per rendere l’idea ma per attirare la sua attenzione e poterne ancora discutere visto che da giorni siamo in attesa di un confronto al Mise.

Mai avremmo spento le slot ma sempre per tutelare i giocatori che trovando le slot spente nei locali pubblici si sarebbero rivolti ai vicini mini casino con videolottery con perdite ancora maggiori. Non sarà il suo obiettivo che coincide con quello delle multinazionali che da sempre tentano di far togliere ai governi le slot dai locali pubblici affinché i giocatori confluiscano nelle più pericolosissime sale vlt dove il giocatore può perdere anche 5 mila euro all’ora.

La slot da bar ( awp ) va cambiata come anche riferito ieri in conferenza stampa del presidente della Sapar Domenico Distante con una macchina con una percentuale di vincita intorno al 88 / 90 per cento che limiterebbe la perdita oraria paragonabile a quella di un normale flipper.

Stiamo cercando un incontro per cercare di farle capire che gli apparecchi che stanno arrivando sul mercato in questi giorni con percentuali di vincita inferiori saranno la rovina di molte famiglie. Lei continua  a scambiarci per lobbisti del gioco d’azzardo. Spero che la spiegazione terra terra ma efficace di come è composta la filiera degli apparecchi di intrattenimento realizzata ieri dal Presidente Sapar Distante le chiarisca le idee e nel corso delle prossime date che la questura ci metterà a disposizione del sit in di una delegazione di 20 persone in rappresentanza dei seicento operatori circa che hanno manifestato il 31 Gennaio  scorso venga ricevuta. Diversamente il sit in continuerà ad oltranza (questura permettendo)”.

 

PressGiochi