Agcai: “Giocare nei mini casino alle videolottery rovinerà gli italiani” L’Agenzia dei Monopoli ha pubblicato le linee guida da utilizzare per l’esecuzione delle verifiche di conformità di quanto necessario allo
L’Agenzia dei Monopoli ha pubblicato le linee guida da utilizzare per l’esecuzione delle verifiche di conformità di quanto necessario allo svolgimento del gioco del Bingo costituito da:
– sistema di elaborazione;
– integrazione con tutte le altri componenti necessarie al corretto funzionamento del gioco;
– macchina estrattrice.
ADM si riserva il diritto di modificare (o applicare in maniera selettiva) i requisiti contenuti nelle presenti Linee Guida come riterrà necessario per assicurare l’integrità del gioco nel territorio nazionale. In ogni caso, al fine di garantire la coerenza e l’osservanza della normativa vigente, ADM si asterrà dal modificare o applicare in maniera selettiva i requisiti contenuti nelle presenti Linee Guida senza aver fornito preventiva comunicazione scritta agli eventuali enti interessati, valutando caso per caso la necessità di tale azione.
Per la verifica dei sistemi l’Organismo dovrà esaminare tutte le parti del codice sorgente necessarie a compiere le verifiche descritte nelle presenti Linee Guida. Il codice sorgente oggetto di verifica verrà esaminato secondo modalità sicure, controllate, sottoposte a supervisione e approvate dallo stesso Organismo di concerto con il concessionario.
Ai fini della riproducibilità delle verifiche effettuate l’Organismo è tenuto a conservare l’insieme degli archivi analizzati, quali codice sorgente, file binari e relativi hash SHA1. Il concessionario che richiede la verifica di conformità è tenuto altresì a mantenere copia del materiale consegnato all’Organismo con relativo hash SHA1 da fornire ad ADM a fronte di eventuali ispezioni o contenziosi.
PressGiochi