Potrebbe arrivare nella riunione del Consiglio dei Ministri di questa mattina la nomina di Giovanni Kessler alla guida dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, finora guidata da Giuseppe Peleggi. La
Potrebbe arrivare nella riunione del Consiglio dei Ministri di questa mattina la nomina di Giovanni Kessler alla guida dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, finora guidata da Giuseppe Peleggi.
La Conferenza Unificata, aveva dato il proprio parere positivo alla proroga semestrale a Peleggi lo scorso 14 febbraio, ma ora sembra sia arrivato il momento del passaggio del testimone che potrebbe andare appunto al dirigente Olaf.
Kessler è un magistrato italiano attivo in politica e sulla scena internazionale. Si è occupato in particolare di lotta alla corruzione, alla criminalità organizzata e transnazionale, con particolare attenzione all’Europa centro-orientale. Kessler è stato pubblico ministero dal 1985 al 2001, deputato dal 2001 al 2006, Alto Commissario per la lotta alla contraffazione dal 2006 al 2008 e presidente del Consiglio della Provincia autonoma di Trento dal 2008 al 2011. Dal 2011 dirige l’ufficio europeo per la lotta antifrode (OLAF).
PressGiochi