08 Gennaio 2025 - 19:34

ADM. Fanelli confermato alla direzione monopolio giochi

L’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli ha confermato la Direzione centrale gestione tributi e monopolio giochi a Roberto Fanelli. La proposta portata all’attenzione del Comitato di gestione, ai sensi dell’articolo

06 Agosto 2015

L’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli ha confermato la Direzione centrale gestione tributi e monopolio giochi a Roberto Fanelli. La proposta portata all’attenzione del Comitato di gestione, ai sensi dell’articolo 19, comma 6, del decreto legislativo 30 marzo 2001, ha acquisito il parere favorevole. ADM, inoltre, ha programmato di portare a termine entro la fine del prossimo mese di settembre le operazioni utili alla copertura delle posizione stesse onde garantire la corretta gestione delle strutture.

 

“Il dott. Fanelli – riporta la delibera – dispone non solo della “particolare e comprovata qualificazione professionale” espressamente richiesta dal legislatore, ma anche di attitudini e capacità gestionali di notevole livello e che la candidatura dello stesso risulta più delle altre rispondente alle caratteristiche della posizione di Direttore della Direzione centrale gestione tributi e monopolio giochi e idonea a garantire l’apporto di quel quid pluris auspicato dal legislatore”.

Secondo suggerimento del Direttore dell’Agenzia è inoltre stato conferito ad interim allo dott. Fanelli la conduzione della Direzione centrale gestione accise e monopolio tabacchi fino alla individuazione per la stessa di un nuovo responsabile, verificate le titolarità e le scadenze degli incarichi dirigenziali di prima fascia in essere.

PressGiochi