Entro il prossimo 11 novembre saranno oscurati altri 76 siti illegali di scommesse e gioco on line.
Saranno così 491 i domini di gioco illegale inibiti dall’inizio dell’anno, il doppio rispetto a quanto previsto negli obiettivi assegnati all’Agenzia.
L’attività di contrasto al gioco illegale costituisce uno dei principali obiettivi individuati dal piano strategico del Direttore dell’Agenzia, Cons. Roberto Alesse, soprattutto alla luce della pericolosità del gioco a distanza offerto senza regole, con possibilità di scommettere ben oltre i limiti consentiti e senza controlli sull’età dei giocatori.
Il contrasto a questo tipo di offerta illegale di gioco rappresenta, inoltre, una forma di tutela dei giocatori e, nello stesso tempo, garantisce all’Erario, e a tutta la filiera del gioco pubblico, la salvaguardia dei rispettivi interessi economici.
Grazie al quotidiano monitoraggio da parte dell’Agenzia e del partner tecnologico SOGEI vengono individuati i siti di gioco illegali e viene disposto, tramite i fornitori di connettività, il reindirizzamento ad una pagina del sito istituzionale dell’Agenzia, dove viene specificato che il sito richiesto non è raggiungibile in quanto sprovvisto delle autorizzazioni necessarie per operare la raccolta di gioco in Italia.