Ad Oleggio, al via secondo appuntamento pentastellato anti-slot
Il Movimento 5 Stelle di Oleggio ha organizzato un apericena che si svolgerà il 4 settembre dalle ore 19.30 al Bar “Interno 15” in via Roma 15, a Oleggio in
03 Settembre 2015
Share the post "Ad Oleggio, al via secondo appuntamento pentastellato anti-slot"
Il Movimento 5 Stelle di Oleggio ha organizzato un apericena che si svolgerà il 4 settembre dalle ore 19.30 al Bar “Interno 15” in via Roma 15, a Oleggio in provincia di Novara. Si tratta del secondo appuntamento della campagna “Slottati” durante il quale i cittadini interessati avranno la possibilità di partecipare attivamente ad un laboratorio di Terapeutica Artistica condotto da Elisa Rodolfi.
Verrà illustrata la campagna che il gruppo di lavoro del Movimento 5 Stelle di Oleggio ha elaborato per contrastare il problema del gioco d’azzardo patologico, attraverso la realizzazione di un percorso che comprende: iniziative culturali, aperitivi No-slot, una mappatura degli esercizi, convegni e altro. Grazie al lavoro del gruppo, l’amministrazione comunale ha istituito un tavolo tecnico a cui partecipano tutte le forze politiche del consiglio comunale, i rappresentanti del CISAS e gli esperti del DPD (Dipartimento Patologia Dipendenza) del ASL 13 di Trecate.
Ai presenti verrà consegnato un piccolo quadro da “grattare”, scoprendo così il colore/tesoro nascosto. Altri punti in programma includono le testimonianze di ex-giocatori, il punto di vista degli esercenti e un dibattito pubblico. La titolare del “Bar Interno 15” riceverà inoltre la vetrofania della campagna.