10 Gennaio 2025 - 05:04

Accordo tra ESSA e la Victoria Police contro il match-fixing

La Victoria Police, la polizia dello stato di Victoria in Australia e l’ESSA (Sports Betting Integrity) hanno firmato un accordo di collaborazione per prevenire il match-fixing, in particolare l’accordo sarà

15 Gennaio 2018

La Victoria Police, la polizia dello stato di Victoria in Australia e l’ESSA (Sports Betting Integrity) hanno firmato un accordo di collaborazione per prevenire il match-fixing, in particolare l’accordo sarà in vigore per gli Australian Open.

La polizia sarà in grado di ricevere avvisi da ESSA su possibili partite sospette, ma ESSA non sarà in grado di accedere ai dati delle forze dell’ordine. Nonostante questo, si tratta di un primo accordo mondiale tra ESSA e una forza di polizia, dato che l’agenzia in precedenza condivideva solo i dati con le federazioni sportive e le autorità di regolamentazione del gioco d’azzardo.

Il sovrintendente investigativo Peter Brigham ha affermato che la corruzione nello sport è uno dei tipi di criminalità in più rapida crescita a livello globale e questo accordo consentirà alla polizia di Victoria di agire meglio di quanto sia mai avvenuto prima.

Il segretario generale dell’ESSA Khalid Ali ha espresso la propria soddisfazione: “Il nostro accordo di cooperazione con la polizia di Victoria è un importante ingranaggio nel nostro impegno globale e mette ulteriormente in luce il carattere internazionale e il lavoro di partenariato che sta sempre più prendendo piede tra le parti interessate”.

PressGiochi