A Pisa “L’Altro Calcio”. L’Ass. Serfogli: “Da tempo l’amministrazione è impegnata contro la ludopatia”
A Pisa sabato (dalle 15 alle 20) e domenica (dalle 10 alle 19) si terrà presso le Officine Garibaldi (via Gioberti, 39) si terrà l’iniziativa “L’altro Calcio” Quattro campi Astropitch
15 Febbraio 2018
Share the post "A Pisa “L’Altro Calcio”. L’Ass. Serfogli: “Da tempo l’amministrazione è impegnata contro la ludopatia”"
A Pisa sabato (dalle 15 alle 20) e domenica (dalle 10 alle 19) si terrà presso le Officine Garibaldi (via Gioberti, 39) si terrà l’iniziativa “L’altro Calcio”
Quattro campi Astropitch per il Subbuteo. Poi cinque biliardini, messi a disposizione dall’Uisp, e qualche centinaio di album Panini e figurine a volontà della più celebre collezione dedicata al calcio. Oltre ovviamente a spazi ad hoc riservati ai collezionisti, piccoli e non, per il tradizionale scambio dei doppioni.
“L’amministrazione è impegnata da tempo a contrastare le dipendenze, in particolare quelle legate alle ludopatie e al gioco d’azzardo – ha commentato l’assessore ai lavori pubblici Andrea Serfogli – questa è un’iniziativa importante in tale contesto e dà la dimensione della funzione anche educativa e sociale del gioco. Si svolge peraltro in un luogo, le Officine Garibaldi, che sta sempre più assumendo un ruolo di aggregatore sociale e di crescita culturale per tutta la città. Raccogliamo infine la proposta dell’assessore Capuzzi, di portare, nella bella stagione, eventi come questo nelle piazze della nostra città”.