19 Gennaio 2025 - 09:29

A Malta prende il via Sigma 24. Mizzi (MGA): “Nell’ iGaming necessario conciliare sostenibilità con la stabilità delle imprese”

“Siamo stati la prima regione a regolamentare il gioco online e oggi siamo pronti ad affrontare nuove sfide.”Così Charles Mizzi amministratore delegato di MGA ha iniziato il suo saluto alla

12 Novembre 2024

“Siamo stati la prima regione a regolamentare il gioco online e oggi siamo pronti ad affrontare nuove sfide.”
Così Charles Mizzi amministratore delegato di MGA ha iniziato il suo saluto alla platea di Sigma 2024, l’evento sul gioco on line che si è aperto oggi a Malta. Come parte della Conferenza Sigma Europe 2024, Mizzi è stato invitato a tenere un discorso chiave intitolato “Un settore pronto per il futuro: garantire la sostenibilità a lungo termine del settore dei giochi di Malta”. Il keynote illustra l’approccio strategico di Malta per sostenere la sua leadership nel settore dei giochi globali attraverso una regolamentazione equilibrata e lungimirante, un’attitudine verso l’innovazione e un forte impegno per i principi dell’ESG.
“Questo settore industriale – ha detto Mizzi – è cresciuto negli anni ed è diventato molto più competitivo. Per mantenere un equilibrio anche nel futuro, dobbiamo conciliare la sostenibilità con la stabilità delle imprese. Per questo il nostro approccio è di una regolamentazione neutrale”.
Mizzi ha poi parlato dell’innovazione tecnologica che trasforma il settore a velocità crescente. La Mga è pronta a inserire le nuove piattaforme nel quadro regolatorio collaborando costantemente con le imprese.
“Teniamo sotto costante osservazione i trend e ci vogliamo far trovare pronti alle sfide del futuro assicurando stabilità alle imprese e sicurezza ai giocatori.
“Lo scorso anno abbiamo introdotto un codice volontario di autoregolamentazione in chiave di sostenibilità sociale e ambientale.
Abbiamo molto chiaro che i nostri licenziatari hanno bisogno di una regolamentazione chiara che promuova sia il rispetto delle regole che la crescita”.
Mizzi ha concluso con un riferimento alla collaborazione con gli enti relatori delle giurisdizioni emergenti per garantire degli ambienti di settore più sicuri con delle normative omogenee anche nell’ambito dell’antiriciclaggio”.

Con 27.000 delegati presenti e oltre 1.000 espositori e sponsor che prendono parte, Sigma Europe è un evento chiave per professionisti, parti interessate, operatori e regolatori nel settore dei giochi, offrendo preziose opportunità di networking per tutti i partecipanti. Questo evento va dal 12 al 14 novembre, raccogliendo leader di pensiero e innovatori da tutto il mondo.

Alla Malta Gaming Authority, ci impegniamo per un approccio inclusivo che promuovi la collaborazione”, ha dichiarato Charles Mizzi. Eventi come Sigma Europe 2024 presentano preziose opportunità per noi di impegnarci direttamente con le parti interessate del settore, rafforzando il nostro impegno a garantire la sostenibilità dell’ecosistema di gioco. Il solido ecosistema che abbiamo coltivato nel corso degli anni – comprendente attori del settore, regolatori e fornitori di servizi – continua a posizionare Malta come hub leader per i giochi, promuovendo un settore fiorente in cui l’innovazione e la conformità possono coesistere.”

 

PressGiochi