Poste Italiane, attraverso PostePay, ha firmato un accordo vincolante per l’acquisizione del 100% di LIS Holding. Un’operazione – commenta Giovanni Risso, presidente della Federazione Italiana Tabaccai – che, come ha
Poste Italiane, attraverso PostePay, ha firmato un accordo vincolante per l’acquisizione del 100% di LIS Holding.
Un’operazione – commenta Giovanni Risso, presidente della Federazione Italiana Tabaccai – che, come ha detto l’Amministratore Delegato, Matteo Del Fante, «rafforzerà la presenza di Poste Italiane in un mercato in rapida crescita come quello dei pagamenti, creando valore per l’azienda e per tutti gli altri attori coinvolti».
Che la notizia non vi giunga nuova ne ho certezza. Da quando infatti è stata diramata, da più parti mi è arrivata la stessa domanda: «che ripercussioni avrà sul nostro lavoro la vendita di LIS, un partner da così tanto tempo al nostro fianco?». La risposta è semplice: grandi prospettive di crescita!
In un’ottica di sviluppo delle nostre attività, infatti, il rafforzamento della collaborazione con Poste Italiane, già da tempo avviata, porterà scenari assai favorevoli.
D’altra parte, non è certo un mistero che negli ultimi anni la Federazione abbia stretto intese via via sempre più articolate e solide con Poste Italiane. Dall’approvvigionamento on line dei francobolli fino alla tabaccheria PuntoPoste, nulla è venuto per caso. Ecco perché vi ho continuamente invitato, anche attraverso questo mio spazio sul giornale, a guardare a servizi quali il ritiro dei pacchi in tabaccheria come ad una possibilità in grado di garantire crescita costante alle nostre attività.
L’acquisizione di Lis Holding da parte di Poste Italiane fa fare un notevole balzo in avanti alla già proficua collaborazione tra la nostra categoria e Poste. Tanto che se saremo capaci – e lo saremo – di fare tesoro dell’esperienza maturata fin qui a fianco di Lis, potremo far maturare i frutti del nostro lavoro su un terreno assai fertile.
Chiudo quindi queste «due chiacchiere» invitandovi a guardare al futuro della nostra rete con sempre maggiore fiducia, nella consapevolezza che i semi piantati nel passato stanno crescendo rigogliosi.
Quanto, ce lo diranno la prossima settimana, dalle pagine di questo stesso giornale, i partner con cui abbiamo condiviso e continueremo a condividere l’avventura di un lavoro, il nostro, da sempre orientato a fornire ai nostri clienti un servizio d’eccellenza” ha concluso.
PressGiochi