15 Novembre 2024 - 10:45

Liguria. PD contro Toti: “Eliminare le slot machine dalle zone più a rischio”

“Secondo la stima della Fondazione antiusura Santa Maria del Soccorso, in Liguria 22mila persone soffrono di ludopatia. 10mila solo a Genova. Sono cifre allarmanti, destinate ad aumentare a causa dell’emergenza

07 Febbraio 2022

“Secondo la stima della Fondazione antiusura Santa Maria del Soccorso, in Liguria 22mila persone soffrono di ludopatia. 10mila solo a Genova.

Sono cifre allarmanti, destinate ad aumentare a causa dell’emergenza sanitaria e delle sue conseguenze economiche.

Regione Liguria prova a contrastare la diffusione del gioco d’azzardo con virtuosi progetti di sensibilizzazione e formazione, in collaborazione tra ASL3 e terzo settore, ma non è abbastanza.

Per questo abbiamo chiesto alla Giunta Toti di impegnarsi a tutelare i luoghi sensibili (scuole, ospedale, spazi pubblici) e rimuovere le slot machine dagli esercizi commerciali nei paraggi.

Una misura fondamentale per contrastare la ludopatia, che la Giunta regionale ha bocciato.

Da una parte la Regione finanzia progetti per contrastare il gioco d’azzardo, ma dall’altra quando deve assumersi la responsabilità di limitare la diffusione delle slot machine si rifiuta. Perché?”.

Se lo chiede il Partito Democratico della Regione Liguria criticando la decisione della Giunta Toti di bocciare la proposta per eliminare e slot machine dalle zone più a rischio.

PressGiochi

 

×