22 Novembre 2024 - 09:15

Macao: il settore dei casinò attende per dicembre una crescita del fatturato dell’8%

Sanford C. Bernstein ha previsto che il GGR di Macao per dicembre potrebbe diminuire del 68% rispetto ai livelli pre-pandemia, ma aumentare dell’8% di mese in mese. Gli analisti di

03 Dicembre 2021

Sanford C. Bernstein ha previsto che il GGR di Macao per dicembre potrebbe diminuire del 68% rispetto ai livelli pre-pandemia, ma aumentare dell’8% di mese in mese.

Gli analisti di Sanford C. Bernstein Ltd hanno previsto che il GGR di Macao per dicembre potrebbe scendere del 68% rispetto ai livelli di dicembre 2019. Tuttavia, la cifra potrebbe vedere un aumento dell’8% su base mensile, con possibilità di miglioramento nel mercato dei giochi di massa.

La ripresa del mercato di Macao a dicembre sarà probabilmente trainata dal settore dei giochi di massa e premium e dai prodotti e servizi non di gioco. Gli analisti hanno notato, tuttavia, che il business dei giochi VIP potrebbe dover affrontare sfide durante l’ultimo mese dell’anno.

JPMorgan Chase Securities (Asia Pacific) Co ha affermato che “potrebbe avere motivo di presumere” che il gioco d’azzardo VIP da parte degli intermediari nel mercato di Macao “alla fine si avvicinerà allo zero”.

Ciò avviene dopo la detenzione di Alvin Chau Cheok Wa, presidente del Suncity Group, a Macao con l’accusa di aver assistito clienti della Cina continentale nel gioco d’azzardo illegale, compreso il gioco d’azzardo online attraverso le Filippine. Suncity Group Holdings ha deciso di chiudere tutte le sue sale VIP a Macao fino a nuovo avviso.

Gli analisti di JP Morgan hanno dichiarato: “Pensiamo che il messaggio del governo centrale cinese sia chiaro, in quanto la promozione proattiva del gioco d’azzardo dei junkets – come l’estensione del credito e il trasferimento di valuta estera, tra gli altri – per i continentali non sarà tollerata”.

Le entrate lorde di gioco di Macao sono aumentate del 54,6% su base mensile a novembre, da 4,37 miliardi di MOP (544 milioni di dollari USA) a 6,75 miliardi di MOP (844 milioni di dollari USA). Anche il dato è leggermente aumentato rispetto a novembre 2020. I numeri positivi sono stati trainati da un aumento del numero medio di visitatori giornalieri.

Ottobre aveva visto il GGR mensile più basso del 2021, principalmente a causa di un focolaio di casi locali di Covid-19 all’inizio del mese, che ha portato a un basso numero di arrivi di turisti per la Golden Week di ottobre. Il GGR aggregato dei casinò per i primi undici mesi dell’anno ammonta a 78,90 miliardi di MOP, in aumento del 49,9% su base annua rispetto ai 52,62 miliardi di MOP nel 2020.

 

 

 

PressGiochi

×