Il Dipartimento per il digitale, la cultura, i media e lo sport (DCMS) ha ospitato ieri la sua prima audizione del comitato per la valutazione del bando di gara per
Il Dipartimento per il digitale, la cultura, i media e lo sport (DCMS) ha ospitato ieri la sua prima audizione del comitato per la valutazione del bando di gara per l’assegnazione della quarta licenza della National Lottery.
L’incontro, dal titolo “What Next for the National Lottery?” ha ricevuto prove orali sulla performance di Camelot UK. “Il comitato sta esaminando il processo di gara per l’assegnazione della licenza della National Lottery valutando anche le critiche secondo le quali gli attuali operatori, Camelot, hanno aumentato i profitti a un ritmo più rapido rispetto ai finanziamenti per buone cause”, riporta una dichiarazione del DCMS.
La performance di Camelot sarà esaminata per quanto riguarda “i danni legati al gioco d’azzardo e se nella gestione vi sia stato sufficiente riconoscimento del fatto che giocare alla lotteria è una forma di gioco d’azzardo”.
Camelot ha promesso di ottimizzare le sue prestazioni di finanziamento dopo esser stata duramente criticata dai parlamentari di vari gruppi a seguito di un rapporto del National Audit Office (NAO) del 2017 che ha rivelato un ridotto aumento del 2% dei fondi versati alle buone cause rispetto ad un aumento del 127% dei profitti aziendali.
Sulla condotta aziendale, Camelot è stata inoltre criticata dal commissario per i minori Anne Longfield OBE per non aver aumentato immediatamente il limite di età per l’acquisto delle sue lotterie e dei suoi gratta e vinci agli standard di gioco del Regno Unito +18.
Le critiche di Longfield sono seguite alle notizie secondo cui ragazzi di età compresa tra 16 e 17 anni avevano speso 47 milioni di sterline per i giochi della lotteria nazionale.
DCMS ha confermato di aver ricevuto offerte per la quarta licenza della National Lottery da Allwyn, la filiale britannica del conglomerato ceco del gioco d’azzardo SAZKA, dal gruppo Sisal in Italia e dal gruppo editoriale Northern-&-Shell, oltre che da Camelot.
Lanciando la sua nuova competizione, DCMS ha sottolineato che favorirà l’operatore che presenterà l’offerta più innovativa per modernizzare la Lotteria Nazionale per una nuova generazione di clienti, per aumentare la raccolta di fondi per buone cause e rivitalizzare la proposta al dettaglio della lotteria.
Pressgiochi
L | M | M | G | V | S | D |
---|---|---|---|---|---|---|
28
|
1
|
2
|
3
|
|||
4
|
7
|
8
|
9
|
10
|
||
15
|
16
|
17
|
||||
18
|
19
|
20
|
21
|
22
|
23
|
|
30
|
1
|