22 Novembre 2024 - 04:24

Amusement. Gardner (Gambling Commission): “Al settore giochi serve una maggiore sostenibilità”

In un discorso alla conferenza annuale dell’associazione commerciale dell’intrattenimento, Bacta, Sarah Gardner, vice amministratore delegato della Gambling Commission, ha evidenziato all’industria gli obiettivi del regolatore per raggiungere un settore del

29 Novembre 2021

In un discorso alla conferenza annuale dell’associazione commerciale dell’intrattenimento, Bacta, Sarah Gardner, vice amministratore delegato della Gambling Commission, ha evidenziato all’industria gli obiettivi del regolatore per raggiungere un settore del gioco d’azzardo più sostenibile.

Ha affermato che in seguito alla pandemia di Covid-19, la Gambling Commission è stata “più concentrata che mai sul proprio compito di rendere il gioco d’azzardo più equo, sicuro e privo di criminalità” e ha pianificato di compiere progressi più rapidi nell’innalzamento degli standard collaborando con l’industria invece di sanzionarla. Ha evidenziato i contributi dei gruppi di lavoro del settore dell’autorità di regolamentazione all’introduzione di controlli di due diligence rafforzati sui clienti di alto valore, la limitazione dell’età sugli annunci sui social media e i limiti imposti alla meccanica delle slot.

Ha detto: “Questo è il rapporto che vogliamo con l’industria nella ricerca di un gioco d’azzardo sempre più equo e sicuro. Vogliamo arrivare a questo, vogliamo arrivare in un luogo dove il livello di danno causato dal gioco d’azzardo si stia riducendo, aiutati da un rapporto costruttivo e collaborativo con l’industria”. Ha anche fatto riferimento a dati recenti che suggerivano un calo del tasso di gioco d’azzardo problematico nel Regno Unito, che è sceso dallo 0,6% nel settembre 2020 allo 0,3% quest’anno, ma ha osservato che Public Health England stima il costo di tale danno a 1,27 miliardi di sterline all’anno.

Ha aggiunto: “Il gioco d’azzardo è normale, ma il danno non deve esserlo. Continueremo a lavorare per ridurre i livelli di danno”. Ha avvertito che troppi operatori continuavano a non seguire i regolamenti della Gambling Commission, ostacolando il rapporto del regolatore con l’industria.

 

Gardner ha confermato che la Gambling Commission intende sviluppare un’unica visione del cliente per tutti gli operatori di gioco d’azzardo online, richiedendo agli operatori di migliorare il modo in cui condividono le informazioni. Ha affermato: “Ulteriori investimenti saranno essenziali per la Commissione sia per realizzare il potenziale sia per gestire i rischi derivanti dalla regolamentazione di un settore in cui la tecnologia è in continua evoluzione. Tuttavia, la Gambling Commission non sarà più efficace se mancheranno i dati che riceviamo dagli operatori”.

Amusement – Per quanto riguarda il settore dell’amusement, Gardner ha elogiato gli operatori per il divieto ai minori di utilizzare le macchine di categoria D, ma ha affermato che è necessario lavorare di più per impedire ai minori di giocare. Il regolatore sta sviluppando un nuovo codice sulla progettazione responsabile dei giochi in collaborazione con Bacta. Gardner ha anche sostenuto l’idea di pagamenti senza contanti per il divertimento e il gioco di strada, in particolare i portafogli digitali. Ha detto: “Questa tecnologia fornisce un formato in cui i giocatori possono impostare limiti sulla loro spesa e tenere traccia della spesa della loro macchina nel tempo. Quindi vogliamo sentire da qualsiasi operatore che li prova o li usa come sta andando”.

PressGiochi

×