22 Novembre 2024 - 03:58

Amusement: incontro ADM-operatori, si valuta possibile proroga dei termini di adeguamento

Si è tenuto quest’oggi l’incontro presso l’Agenzia delle Accise, dogane e monopoli con le associazioni dell’amusement, gli organismi di certificazione e Sogei per discutere il lavoro da svolgere per permettere

08 Novembre 2021

Si è tenuto quest’oggi l’incontro presso l’Agenzia delle Accise, dogane e monopoli con le associazioni dell’amusement, gli organismi di certificazione e Sogei per discutere il lavoro da svolgere per permettere alle aziende dei comma 7 di certificare gli apparecchi secondo quanto stabilito dalle regole tecniche emanate da Adm a giugno.

Presente all’incontro il dott. Antonio Giuliani e nella fase iniziale anche il direttore generale Marcello Minenna. A rappresentare tutte le associazioni presenti negli Stati Generali, è stato Domenico Distante che ha tracciato il perimetro  delle problematiche legate all’attuazione delle nuove regole tecniche per fare un analisi e ottenere la possibile apertura verso uno slittamento dei termini delle scadenze relative alla certificazione degli apparecchi comma 7.

Il risultato più importante ottenuto oggi, secondo gli operatori presenti, è stato l’impegno dell’apertura di un tavolo tecnico con le associazioni accreditate, Sogei,  enti di omologazione e ADM.

Le associazioni sanno che ora scatta la vera sfida insieme ad ADM per risolvere i principali problemi legati agli apparecchi di puro intrattenimento. “I tempi sono stretti, – la proroga sarà valutata – ma si lavorerà in maniera funzionale all’applicazione delle regole” affermano.

Saranno ancora Mauro Zaccaria e Paolo Dalla Pria che rappresenteranno tutte le associazioni che partecipano agli Stati generali e lavoreranno con gli enti di certificazione per portare al tavolo le problematiche tecniche. Alcune questioni poste sono già state analizzate e delle soluzioni sono state proposte.

PressGiochi

×