23 Novembre 2024 - 23:28

Al via da oggi alla modalità di gioco Extra anche per le estrazioni del Lotto

Come avevamo annunciato in occasione della pubblicazione da parte dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, prende il via da oggi, 20 ottobre, l’estensione del gioco opzionale del “10 e Lotto”,

20 Ottobre 2021

Come avevamo annunciato in occasione della pubblicazione da parte dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, prende il via da oggi, 20 ottobre, l’estensione del gioco opzionale del “10 e Lotto”, il “10eLotto Extra” anche alle estrazioni del “Gioco del Lotto” e alla modalità ad estrazione “immediata”.

Gli amanti del Lotto possono giocare a EXTRA, nelle ricevitorie del Lotto e del 10eLOTTO, online sui siti dei rivenditori autorizzati e sull’ app MY Lotteries, oltre ad assistere alle estrazioni nelle ricevitorie.

Il criterio per partecipare al gioco è lo stesso: si sceglie l’opzione EXTRA con un importo minimo di 1 euro, che si aggiunge alla giocata del “10eLotto” legata all’estrazione del “Gioco del Lotto”. Dopo la fase di sorteggio, in cui vengono selezionati i 20 numeri vincenti derivati dall’estrazione del “Gioco del Lotto”, vengono selezioni altri 15 numeri individuati a partire dalla terza colonna del Notiziario delle estrazioni del Gioco del Lotto, cioè dal terzo estratto di ogni ruota, iniziando da quella di Bari e proseguendo fino a quella di Venezia. Qualora non sia possibile determinare la “quindicina”, perché i numeri sono uguali ai 20 dell’estrazione o perché ripetuti, si procederà a utilizzare i numeri della quarta e quinta colonna. Se ancora non si arriverà a determinare i 15 numeri Extra, si utilizzerà anche la ruota Nazionale a partire dal primo numero estratto fino al quinto. Nel caso non fosse ancora sufficiente si procederà all’estrazione dei numeri mancanti in modalità automatizzata e sotto la vigilanza di una apposita commissione. I numeri giocati verranno, quindi, confrontati prima con i 20 vincenti al 10eLOTTO e poi con i 15 numeri EXTRA successivamente individuati.

Nella modalità di gioco a estrazione immediata i 15 numeri Extra verranno determinati da un’ulteriore estrazione automatica effettuata dal sistema al momento in cui viene effettuata la giocata e con esclusione dei numeri già appartenenti alla ventina vincente 10eLotto.

Si vince sempre confrontando i numeri giocati con quelli estratti, la struttura premi è la stessa della modalità di gioco del “10eLotto – Extra” con estrazione ogni 5 minuti e il premio è stabilito in base ai numeri indovinati.

PressGiochi

×