Spagna. Il numero di persone che gioca d’azzardo diminuisce del 4% rispetto al 2019
Lo studio di ‘’Gambling and Society’’ presentato da CeJuego e dall’Istituto di Politica e Governance dell’Università Carlos III di Madrid, ha evidenziato che, rispetto al 2019, il numero di persone
19 Ottobre 2021
Share the post "Spagna. Il numero di persone che gioca d’azzardo diminuisce del 4% rispetto al 2019"
Lo studio di ‘’Gambling and Society’’ presentato da CeJuego e dall’Istituto di Politica e Governance dell’Università Carlos III di Madrid, ha evidenziato che, rispetto al 2019, il numero di persone che hanno giocato a giochi d’azzardo è diminuito del 4%. Lo studio ha spiegato che l’80,9% della società spagnola ha praticato il gioco d’azzardo nel 2020 e la maggior parte lo considera un hobby in più nella propria vita. Secondo i dati registrati dalle amministrazioni sanitarie, il numero di persone con diagnosi di disturbo da gioco in Spagna è inferiore a 7mila.
In generale, i giochi di Lotteria, in cui gli utenti investono per l’illusione o per il premio, hanno mantenuto il numero di clienti, ma gli importi investiti sono stati tra il 20% e il 25% inferiori rispetto al 2019. Nel caso del gioco d’azzardo di intrattenimento privato, nelle sue diverse modalità faccia a faccia (casinò, sale bingo, sale, scommesse faccia a faccia o gioco d’azzardo), il numero di clienti è diminuito di circa il 50%, a 3,8 milioni di persone .