Regno Unito. Rimpasto del Governo: incertezza per il settore del gioco d’azzardo
Il rimpasto del Governo britannico avvenuto nel settembre 2021 ha evidenziato la nomina di nuovi ministri nel Dipartimento per il digitale, la cultura, i media e lo sport (DDCMS), in
01 Ottobre 2021
Share the post "Regno Unito. Rimpasto del Governo: incertezza per il settore del gioco d’azzardo"
Il rimpasto del Governo britannico avvenuto nel settembre 2021 ha evidenziato la nomina di nuovi ministri nel Dipartimento per il digitale, la cultura, i media e lo sport (DDCMS), in un momento cruciale per il settore del gioco. Nadine Dorries ha sostituito Oliver Dowden come Segretario di Stato per il digitale, la cultura, i media e lo sport. Anche John Whittingdale è stato rimosso dalla carica di ministro dei media e dei dati ed è sostituito da Chris Philp.
I cambiamenti arrivano proprio mentre il Governo sta conducendo la revisione del Gambling Act 2005 e delle attività associate, come la pubblicità dei servizi di gioco d’azzardo. Whittingdale aveva la responsabilità della revisione e il settore del gioco d’azzardo aveva dato qualche interpretazione positiva ai suoi commenti in un recente dibattito sull’argomento. Non è chiaro se il nuovo Ministro per i media e i dati avrà anche il settore del gioco d’azzardo tra le sue mansioni.