24 Novembre 2024 - 19:46

Regno Unito. Calo del rendimento lordo del gioco d’azzardo nel mese di luglio

I dati degli operatori della Gambling Commission, che rappresentano circa l’80% del mercato, registrano un calo nel rendimento lordo del gioco d’azzardo online (GGY) a 456,4 milioni di sterline a

15 Settembre 2021

I dati degli operatori della Gambling Commission, che rappresentano circa l’80% del mercato, registrano un calo nel rendimento lordo del gioco d’azzardo online (GGY) a 456,4 milioni di sterline a luglio, in calo dell’8% rispetto a giugno. Il calo del GGY complessivo è dovuto principalmente a un significativo calo del rendimento delle scommesse. Nonostante Euro 2020, in cui l’Inghilterra è arrivata fino alla finale, il rendimento delle scommesse sugli eventi reali è sceso del 19,1% su base mensile a £196,9 milioni, di gran lunga il dato più basso registrato quest’anno. Il numero di scommettitori di eventi reali, tuttavia, è sceso solo del 2,0% a 5,5 milioni.

Le slot, nel frattempo, hanno registrato un aumento del 4,1% in GGY, a £187,2 milioni. Ciò è dovuto al numero totale di giri di slot, che  è cresciuto fino a 5,91 miliardi e il numero di giocatori di slot che è aumentato leggermente fino a 3,1 milioni. La durata media della sessione di slot è rimasta a 19 minuti. Il GGY di giochi non-slot, composto principalmente da giochi da tavolo, è sceso dell’1,9% a 57,7 milioni di sterline, mentre il numero di giocatori è sceso dell’1,8% a 2,2 milioni, nonostante il numero di scommesse sia aumentato del 6,3% a 282,3 milioni.

Le scommesse sugli eventi virtuali sono aumentate del 2,2% a $ 6,1 milioni, mentre il poker GGY è cresciuto del 3,3% a £ 6,0 milioni. Il rendimento delle scommesse sugli eSports ha registrato il più grande aumento su base mensile, del 17,4% a 1,2 milioni di sterline. GGY da altri prodotti di gioco d’azzardo online è sceso dell’8,8% a 1,3 milioni di sterline. Il numero di interazioni di gioco più sicure riportate a luglio è arrivato a poco più di 1 milione, in lieve aumento, dovuto principalmente a un aumento delle interazioni automatizzate, poiché le interazioni dirette sono diminuite del 4%.

 

 

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