24 Novembre 2024 - 00:28

Minenna (ADM): “Sulla vicenda del Gratta e Vinci rubato grande sinergia delle autorità giudiziarie”

Durante un’intervista rilasciata a Rainews24, il Direttore Generale di ADM, Marcello Minenna, è intervenuto in merito alla vicenda del grattino rubato a Napoli dal tabaccaio ad una anziana cliente e

10 Settembre 2021

Durante un’intervista rilasciata a Rainews24, il Direttore Generale di ADM, Marcello Minenna, è intervenuto in merito alla vicenda del grattino rubato a Napoli dal tabaccaio ad una anziana cliente e ha spiegato: “Sulla vicenda del Gratta e Vinci rubato, c’è stata una forte sinergia tra le autorità giudiziarie, Carabinieri, ADM, sistemi informatizzati e attività di Polizia Giudiziaria. Stiamo completando le attività per identificare precisamente le persone coinvolte, ma quello che posso dire è che, in una situazione fisiologica è molto semplice partecipare a queste lotterie istantanee, basta recarsi dai tabaccai, un’istituzione tanto antica quanto affidabile, ma per gli importi che superano i 10mila euro ci si rivolge agli uffici dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, che in tutto il territorio nazionale sono più di 300”.

Minenna ha ricordato i lavori svolti in questi giorni sulla Lotteria Italia: “Innanzitutto abbiamo rinnovato e lavorato nell’ambito del terzo settore, abbiamo chiesto di presentare dei disegni che sono stati selezionati da una giuria eccezionale alla quale hanno preso parte Letta, Milly Carlucci, Renzo Arbore ecc… Abbiamo raggruppato delle personalità importanti all’interno del mondo dello spettacolo, ma che hanno avuto sempre una certa attenzione per il terzo settore. La selezione porterà novità e allo stesso tempo si concentrerà sulle questioni del sociale. La Lotteria Italia è un evento importante, che ha sempre accompagnato l’Italia fin dalla sua unione. Nella giornata di domani, a Piazza Mastai, presenteremo la nostra relazione annuale “Libro Blu”, che rammenta 160 anni di Dogane, ma soprattutto di Monopoli e di giochi”.

 

 

PressGiochi

×