Il regolatore olandese Kansspelautoriteit (KSA) ha pubblicato una guida sulla pubblicità nelle settimane di gioco prima dell’apertura del mercato dei giochi il 1 ottobre. La KSA ha rivelato di aver
Il regolatore olandese Kansspelautoriteit (KSA) ha pubblicato una guida sulla pubblicità nelle settimane di gioco prima dell’apertura del mercato dei giochi il 1 ottobre. La KSA ha rivelato di aver ricevuto domande su due argomenti: uno riguardante il targeting illegale del reclutamento del gioco d’azzardo o la pubblicità verso gruppi vulnerabili, come i minori e il secondo riguardante la pubblicità di atleti e squadre professionisti.
In risposta, la KSA ha fornito ulteriori informazioni facendo riferimento agli obblighi per i titolari di licenza. Gli obblighi dispongono per i titolari di licenza di non indirizzare la pubblicità ai minori e che gli annunci siano valutati in termini di contenuto, dove vengono pubblicizzati, presenza sui media e a chi sono rivolti. Si tratta dell’articolo 2 del decreto in materia di assunzioni, pubblicità e prevenzione delle dipendenze.
La KSA ha fatto riferimento anche all’articolo 4 del decreto, secondo il quale gli under 25 con “rilevanza sostanziale” tra i giovani non devono essere utilizzati nella pubblicità. Inoltre, la KSA ha sottolineato che i titolari di licenza professionale non possono includere atleti o squadre professionistiche nella loro pubblicità.
PressGiochi
L | M | M | G | V | S | D |
---|---|---|---|---|---|---|
28
|
1
|
2
|
3
|
|||
4
|
7
|
8
|
9
|
10
|
||
15
|
16
|
17
|
||||
18
|
19
|
20
|
21
|
22
|
23
|
|
30
|
1
|