15 Novembre 2024 - 14:00

Piemonte. Disabato (M5S): “La nuova legge sull’azzardo tornerà presto in Consiglio regionale”

La nuova legge sul gioco d’azzardo, fortemente voluta dalla Lega in Piemonte, tornerà presto in Consiglio regionale. Il Ministero dell’Interno – scrive Sarah Disabato, Consigliera Regionale del Movimento 5 Stelle

31 Agosto 2021

La nuova legge sul gioco d’azzardo, fortemente voluta dalla Lega in Piemonte, tornerà presto in Consiglio regionale.

Il Ministero dell’Interno – scrive Sarah Disabato, Consigliera Regionale del Movimento 5 Stelle in Piemonte – ha contestato alcune parti presenti nel testo in quanto disciplinano materie non di competenza regionale ma dello Stato.

Il centrodestra dovrà apportare le modifiche richieste se vorrà evitare l’impugnativa da parte del Governo e per farlo dovrà passare dal voto in Consiglio.

Riporteremo in aula tutte le ragioni che ci hanno spinto ad opporci dal primo istante a questa norma che ha cancellato tutto quello che di buono è stato fatto con la L.r. 9/2016 in materia di contrasto al gioco d’azzardo patologico.

La riduzione delle distanze dai luoghi sensibili e la cancellazione di alcuni di essi, l’eliminazione del potere dei sindaci di emettere specifiche ordinanze anti gioco, la riduzione degli orari per lo spegnimento delle slot: queste sono solo alcune delle modifiche dannose apportate a luglio dalla Giunta Cirio.

La salute dei cittadini viene prima di tutto e il centrodestra ha la dovere di correggere il tiro.

PressGiochi

Fonte immagine: Palazzo Lascaris sede del Consiglio regionale del Piemonte, cortile

×