24 Novembre 2024 - 23:54

ESPN entra nella scena delle scommesse sportive statunitensi

ESPN, di proprietà Disney, sta cercando di concedere in licenza il suo nome a un operatore di scommesse sportive statunitense per oltre 3 miliardi di dollari per un accordo pluriennale.

30 Agosto 2021

ESPN, di proprietà Disney, sta cercando di concedere in licenza il suo nome a un operatore di scommesse sportive statunitense per oltre 3 miliardi di dollari per un accordo pluriennale. Secondo il Wall Street Journal, che cita fonti anonime, ESPN ha parlato con i principali operatori di scommesse sportive statunitensi, tra cui DraftKings e l’operatore di casinò Caesars Entertainment. Entrambi hanno già partnership di marketing con ESPN, ma hanno anche i propri marchi di scommesse sportive, quindi non è chiaro come funzionerebbe l’accordo con ESPN. È stato suggerito da alcune fonti che l’accordo potrebbe comportare un impegno di marketing esclusivo che richiederebbe alla società di scommesse sportive di investire una somma fissa in pubblicità sulle piattaforme di ESPN.

Fino ad ora, ESPN si è mostrato insicuro nell’entrare nella scena delle scommesse sportive. Ha siglato diversi accordi per integrare quote e contenuti relativi alle scommesse e ha podcast e trasmissioni televisive come Daily Wager, ma ha evitato il coinvolgimento diretto con il gioco d’azzardo. Secondo la società di ricerca Eilers & Krejcik Gaming, le scommesse sportive statunitensi dovrebbero generare circa 4 miliardi di dollari quest’anno.

 

PressGiochi

×