22 Novembre 2024 - 06:15

Esports. La Serbia di nuovo campione all’European eFootball Championship

L’European ​eFootball Championship, nella disciplina Pro Evolution Soccer – European Nations Cup 2021, si è concluso martedì 24 agosto a Kryvyi Rih, in Ucraina.

27 Agosto 2021

L’European ​eFootball Championship, nella disciplina Pro Evolution Soccer – European Nations Cup 2021, si è concluso martedì 24 agosto a Kryvyi Rih, in Ucraina. La competizione di tre giorni, organizzata dalla International Esports Federation (IESF), dalla European Esports Federation (EEF) e dall’Associazione sportiva ucraina, si è svolta per la prima volta in Ucraina. Questo torneo, a cui hanno partecipato i migliori giocatori d’Europa, è stato sostenuto anche dal Governo.

Undici squadre nazionali europee hanno partecipato al Campionato Europeo di e​​Football: Ucraina, Azerbaigian, Croazia, Ungheria, Macedonia, Montenegro, Portogallo, Romania, Turchia, Slovacchia e Serbia. Tutte le squadre nazionali sono state suddivise in quattro gironi e la maggior parte delle partite della fase a gironi si sono giocate il primo giorno della Coppa delle Nazioni Europee.

Turchia e Serbia hanno passato il Girone A, Portogallo, Montenegro e Macedonia del Nord si sono assicurati i primi posti nel Gruppo B, C e D. Prima dell’inizio delle finali, è stata giocata una partita per il terzo posto in cui il Portogallo ha sconfitto la Macedonia del Nord per 2-1. Subito dopo è iniziata la partita che tutti aspettavano. La partita finale è stata la migliore delle tre, quindi ci si aspettava una finale molto emozionante.

La finale è stata la partita più attesa ed emozionante, giocata tra Turchia e Serbia. Tuttavia, dopo soli 30 minuti di gioco, il giocatore serbo Djordje era in vantaggio per 2 reti a 0. Muchahit, giocatore turco, non si è arreso, segnando il suo primo gol al 55′, ma solo pochi minuti dopo il giocatore della nazionale serba ha siglato un altro gol mantenendo così il vantaggio. Sembrava fatta, ma negli ultimi minuti la Turchia ha pareggiato, mandando la partita ai supplementari. Entrambi i giocatori hanno avuto molte opportunità per concludere la partita entro i 120′, ma alla fine la finale si è decisa ai rigori. Entrambi hanno sbagliato qualche tiro all’inizio, ma Djordje è riuscito a festeggiare con il 2-1 e a diventare il campione della Coppa dei Campioni. Oltre al trofeo, il rappresentante serbo ha vinto anche un premio di 2mila euro.

 

 

PressGiochi

×