23 Novembre 2024 - 16:21

Scientific Games acquisisce Sideplay Entertainment per rafforzare la gamma di giochi iLottery

Scientific Games ha firmato un accordo per acquisire lo studio di giochi istantanei Sideplay Entertainment, rafforzando i suoi contenuti di gioco e facendo progredire lo sviluppo della sua piattaforma iLottery.

25 Agosto 2021

Scientific Games ha firmato un accordo per acquisire lo studio di giochi istantanei Sideplay Entertainment, rafforzando i suoi contenuti di gioco e facendo progredire lo sviluppo della sua piattaforma iLottery. Il gruppo tecnologico Nasdaq ha scelto di non divulgare i termini finanziari del suo accordo, in base al quale acquisirà la suite completa di Sideplay di +270 giochi istantanei, potenziando i suoi servizi per il mercato delle lotterie digitali. Sideplay è il principale fornitore di giochi digitali a vincita istantanea per la lotteria nazionale del Regno Unito e ha una precedente relazione commerciale con l’unità Scientific Games Lottery che funge da fornitore principale di giochi Sideplay per Loto-Québec e la Pennsylvania Lottery.

“Gli sviluppatori di giochi digitali di grande esperienza di Sideplay hanno una comprovata esperienza nel fornire rapidamente contenuti di ilottero eccezionali sul mercato. Abbiamo già integrato i giochi digitali di Sideplay nelle nostre piattaforme di ilottery e combinando il loro approccio unico allo sviluppo di giochi per gli oltre 20 clienti di ilottery di Scientific Games in tutto il mondo accelererà le nostre offerte di ilottery per i nostri clienti e i loro giocatori”, ha affermato l’amministratore delegato del gruppo della lotteria di Scientific Games, Pat McHugh.

L’accordo vede Scientific Games continuare il suo focus su fusioni e acquisizioni sulla costruzione del suo studio di gioco e delle capacità di sviluppo dei contenuti dopo aver acquisito lo studio di giochi da casinò Lightning Box il mese scorso. Il trading del secondo trimestre ha registrato risultati record ottenuti dall’unità Lotterie e Digitali di SGC, che ha registrato rispettivamente ricavi di periodo di $266 milioni (+27%) e $93 milioni (+27%).

 

 

PressGiochi

×