Il Monopolio statale del gioco d’azzardo Veikkaus ha riferito che circa 800 account di clienti di gioco sono stati soggetti ad accessi sospetti il mese scorso. Sembra che un hacker
Il Monopolio statale del gioco d’azzardo Veikkaus ha riferito che circa 800 account di clienti di gioco sono stati soggetti ad accessi sospetti il mese scorso. Sembra che un hacker sia riuscito ad accedere ai servizi online di Veikkaus scoprendo i nomi utente e le password dei clienti con l’aiuto del software. Si ritiene che abbia avuto accesso a circa 800 account. Veikkaus ha affermato che nessuno dei suoi dati è stato compromesso e che non sono state rilevate irregolarità o attività di gioco sospette su nessuno degli account violati.
Hannah Kyrki, direttore della responsabilità legale e aziendale di Veikkaus, ha dichiarato: “A causa della natura dell’attacco, riteniamo che il rischio di uso improprio dei conti di gioco in questione e dei dati personali sia basso. Finora non abbiamo rilevato alcun evento insolito negli account di gioco sotto attacco. Naturalmente continueremo a monitorare la questione più da vicino”.
La polizia sta ora indagando e i clienti i cui account potrebbero essere stati aperti sono stati informati e invitati a cambiare le loro password.
PressGiochi