Repubblica Ceca. La città di Jirkov annuncia il divieto per il gioco d’azzardo
In Repubblica Ceca, la città di Jirkov ha annunciato il divieto di gioco d’azzardo seguendo l’esempio di Praga, che ha approvato il divieto delle slot machine lo scorso anno. Le
29 Giugno 2021
Share the post "Repubblica Ceca. La città di Jirkov annuncia il divieto per il gioco d’azzardo"
In Repubblica Ceca, la città di Jirkov ha annunciato il divieto di gioco d’azzardo seguendo l’esempio di Praga, che ha approvato il divieto delle slot machine lo scorso anno. Le uniche eccezioni a questo nuovo decreto saranno i giochi di carte con un limite di 500 CZK (20 euro). Il consiglio comunale ha affermato che gli stabilimenti di gioco che avevano interrotto le loro attività a causa delle contromisure per il COVID-19 non sarebbero stati autorizzati a riprendere le operazioni, spiegando che la misura è stata introdotta nel tentativo di ridurre la dipendenza dal gioco d’azzardo e la criminalità.
Il sindaco di Jirkov, Darina Kováčová, ha dichiarato: “Siamo lieti che la coalizione e l’opposizione abbiano trovato un terreno comune in una questione così cruciale”. Bratislava, la capitale della vicina Slovacchia, ha introdotto il divieto di casinò e sale da gioco lo scorso anno. Le sedi con licenza esistenti potranno continuare a funzionare fino alla scadenza delle licenze attuali, che per la maggior parte è nel 2023 o nel 2024.