La Commissione Europea ha approvato il disegno di legge sul Codice di condotta per la pubblicità delle scommesse, inviato da Cipro e con stand-still fissato a ieri.
La Commissione Europea ha approvato i disegni di legge sul Codice di condotta per la pubblicità delle scommesse, inviati da Cipro e con stand-still fissato a ieri.
Il Codice si applica agli annunci di scommesse da parte di destinatari autorizzati di servizi di scommesse o da persone che forniscono tali servizi per conto dei destinatari autorizzati, stabilisce alcuni principi generali che dovrebbero disciplinare gli annunci di scommesse, con particolare attenzione alla tutela dei minori e di altri gruppi sociali vulnerabili e definisce gli elementi e le informazioni che gli annunci devono includere. Impone inoltre divieti e restrizioni su tipi e contenuti specifici degli annunci pubblicitari, nonché obblighi per i destinatari autorizzati in materia di diritto d’autore e questioni minori. Infine, il Codice definisce il quadro per le promozioni e le sponsorizzazioni dei beneficiari della licenza.
L’Autorità nazionale per le scommesse è un’autorità indipendente istituita ai sensi della Legge sulle scommesse del 2019. Le sue principali responsabilità sono concedere in licenza servizi di scommesse terrestri e online e supervisionare e controllare le attività di scommesse svolte nel territorio della Repubblica di Cipro, al fine di proteggere i giocatori, in particolare i gruppi di popolazione vulnerabili come i minori, dalla dipendenza e dalle frodi legate al gioco d’azzardo. Una delle responsabilità dell’Autorità nazionale per le scommesse è quella di preparare e mantenere un Codice di condotta per la pubblicità delle scommesse.
PressGiochi
L | M | M | G | V | S | D |
---|---|---|---|---|---|---|
28
|
1
|
2
|
3
|
|||
4
|
7
|
8
|
9
|
10
|
||
15
|
16
|
17
|
||||
18
|
19
|
20
|
21
|
22
|
23
|
|
30
|
1
|