Ucraina. Il disegno di legge sulla tassazione del gioco d’azzardo raggiunge la seconda lettura
La legislatura ucraina ha presentato in seconda lettura un disegno di legge sulla tassa relativa al gioco d’azzardo. Il disegno di legge in questione è una versione modificata del disegno
08 Giugno 2021
Share the post "Ucraina. Il disegno di legge sulla tassazione del gioco d’azzardo raggiunge la seconda lettura"
La legislatura ucraina ha presentato in seconda lettura un disegno di legge sulla tassa relativa al gioco d’azzardo. Il disegno di legge in questione è una versione modificata del disegno di legge 2713-d, presentato dal Presidente della commissione Oleg Marusyak a seguito della legalizzazione del gioco d’azzardo lo scorso agosto e stabilisce un’aliquota fiscale fissa del 10% per tutti i verticali di gioco d’azzardo. Le vincite sarebbero tassate a otto volte il salario minimo annuo del paese.
La proposta fiscale modificata annulla anche una precedente proposta di triplicare i canoni per la durata di un periodo di transizione fino alla creazione di un sistema di monitoraggio centrale per il gioco d’azzardo. Il disegno di legge è stato messo in discussione dal comitato scientifico ed esperto di gestione del legislatore, che ha affermato che il regime era ingiustificato e poteva portare alla necessità di sussidi governativi per colmare una carenza di fondi.