25 Novembre 2024 - 06:22

FIT. Una partnership dalle radici profonde

Come scrive Giovanni Risso, Presidente della Federazione Italiana Tabaccai: “Si è conclusa l’operazione attraverso la quale International Game Technology (IGT), leader mondiale del gioco, ha ceduto al Gruppo Gamenet le

07 Giugno 2021

Come scrive Giovanni Risso, Presidente della Federazione Italiana Tabaccai: “Si è conclusa l’operazione attraverso la quale International Game Technology (IGT), leader mondiale del gioco, ha ceduto al Gruppo Gamenet le attività del comparto slot e delle scommesse con il marchio Lottomatica. Un’operazione che ha comportato la cessione di una «costola» del comparto gioco di IGT, ma in conseguenza della quale è lecito attendersi una maggiore centralità di Lotto e del Gratta e Vinci, giochi che l’azienda ancora gestisce in concessione e che per noi tabaccai rivestono un interesse primario. Le premesse ci sono tutte ed i segnali sono incoraggianti, così come la ripresa fatta segnare negli ultimi mesi proprio dal comparto lotterie.

Del resto quest’ultimo settore, ossia quello che noi conosciamo più propriamente come Lotto e Gratta e Vinci, rappresenta per IGT l’attività principale, oltreché di maggior profitto, nell’ambito dei giochi. Questa riorganizzazione non ci spaventa, dunque, bensì rafforza le nostre convinzioni su una partnership dalle radici profonde e lontane che negli ultimi anni si è estesa anche al comparto dei servizi. Ad IGT, infatti, è demandata la direzione ed il coordinamento di LIS Pay e LIS Holding, società che hanno puntato forte sulla nostra categoria come rete primaria per la distribuzione dei servizi al cittadino. A discapito della denominazione tutta inglese, non dimentichiamo che IGT nasce e si sviluppa come un’eccellenza italiana capace di imporsi anche all’estero e divenuta leader mondiale grazie alla sua costante capacità di innovazione.

Siamo quindi pienamente fiduciosi che questa storica realtà del nostro Paese prosegua il suo percorso – iniziato ben trent’anni fa al fianco dei tabaccai con l’automazione del Gioco del Lotto – e riesca ancora a mettere a frutto tutte le sue competenze per soddisfare appieno le aspettative dei clienti anche in un mercato segnato dal forte cambiamento imposto dalla pandemia da Covid-19”.

 

 

PressGiochi

×