Di soldi ne giravano tanti, ma non abbastanza evidentemente. Il Caesars Palace di Las Vegas, il casinò simbolo dell’opulenza della città del vizio, è in bancarotta. O meglio, la società
15 Gennaio 2015
Share the post "Il Ceasars Palace di Las Vegas in bancarotta"
Di soldi ne giravano tanti, ma non abbastanza evidentemente. Il Caesars Palace di Las Vegas, il casinò simbolo dell’opulenza della città del vizio, è in bancarotta. O meglio, la società che lo controlla è in bancarotta, ma il senso è lo stesso. Un colpo d’ascia al cuore pulsante della Strip, la strada principale della città, colpo seppur solo simbolico ed economico: il casinò infatti rimarrà aperto, assicura la società, ma l’immagine, o meglio l’idea, di quei tavoli verdi è sporcata.
Come scrive la Repubblica.it, l’amministratore delegato Gary Loveman ha garantito che i casinò-hotel rimarrano aperti e continueranno a ospitare incontri ed eventi. “Sono fiducioso nel futuro della nostra impresa, che combinerà una struttura di capitale migliorata e proprietà profittevoli”, ha detto Loveman. Il sangue finanziario scorre, ma non frenerà il flusso di giochi e scommesse. Le jeux sont fait, i giochi sono fatti, anzi no.