25 Novembre 2024 - 01:17

La Gambling Commission aggiorna la consultazione sull’interazione con il cliente nel settore del gioco d’azzardo online

All’inizio di quest’anno, la Gambling Commission ha chiesto alle parti interessate del settore del gioco d’azzardo misure adeguate che gli operatori online dovrebbero mantenere per identificare e proteggere i clienti a rischio di danni, così da rendere il gioco d’azzardo online più equo e sicuro…

31 Maggio 2021

All’inizio di quest’anno, la Gambling Commission ha chiesto alle parti interessate del settore del gioco d’azzardo misure adeguate che gli operatori online dovrebbero mantenere per identificare e proteggere i clienti a rischio di danni, così da rendere il gioco d’azzardo online più equo e sicuro.

I requisiti attuali impongono agli operatori di monitorare il gioco d’azzardo e di agire in caso di rischio di danni del gioco d’azzardo. La Commissione intendeva ricevere feedback su regole più severe per affrontare questo problema, come i requisiti per agire quando gli operatori online sanno che un cliente è in una situazione difficile e per mettere in atto alcune soluzioni automatizzate. Le proposte si applicano solo al gioco d’azzardo online, non sulle piste o nei locali di gioco d’azzardo. Online. La Gambling Commission ha ricevuto circa 13mila risposte e successivamente, ha analizzato le prove, valutando attentamente le risposte alle proposte. Molte persone pensano che dovrebbero esserci protezioni per i più vulnerabili e che dovrebbero entrare in vigore controlli appropriati per identificare e prevenire casi di gioco d’azzardo chiaramente insostenibile, mentre altri hanno sottolineato che le misure dovrebbero essere proporzionate e mirate a coloro che sono a rischio di danni.

Prossimi passi
La Gambling Commission vuole raggiungere il giusto equilibrio, ma tuttavia, l’entre regisrtra numerosi fallimenti dfegli operatori nei confronti dei clienti, arrivando alla conclusione che sono necessari requisiti più severi affinché gli operatori identifichino una serie di indicatori di danno e intraprendano azioni appropriate più spesso e in una fase precoce.

Perdite significative in brevissimo tempo
Casi in cui, i clienti hanno potuto spendere migliaia di sterline in periodi ridotti sono relativamente rari, ma hanno un impatto molto significativo sui consumatori interessati.

Significative perdite nel tempo
Perdite significative nel tempo sono subite da una percentuale relativamente piccola di consumatori, ma è opportuno richiedere controlli per questo tipo di clienti.

Vulnerabilità finanziaria

Alcune volte, sono disponibili informazioni che mostrano quando i clienti sono particolarmente vulnerabili dal punto di vista finanziario e possono essere danneggiati dal loro livello di gioco d’azzardo.

I prossimi passi saranno:

  • Pubblicare una risposta completa quest’estate esponendo le azioni dettagliate sulle aree su cui la Commissione ha precedentemente presentato proposte di consultazione, compreso l’obbligo di agire laddove i clienti sono noti per essere in una situazione vulnerabile, l’obbligo di agire in modo tempestivo e in alcuni casi per l’automazione di tale azione.
  • Procederà inoltre, come previsto, con una consultazione sulle soglie per consentire agli operatori di agire.
  • Continuare a lavorare a stretto contatto con DCMS per fornire consigli e prove alla revisione della legge sul gioco d’azzardo del Governo.
  • Continuare a impegnarsi con i consumatori, il settore finanziario e l’industria del gioco d’azzardo sulle informazioni sulle attività di gioco d’azzardo che devono essere disponibili per i clienti.

 

 

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