È accaduto ieri sera. Con una schedina da soli 2 euro un fortunato ha centrato la sestina vincente, il quarto premio più alto della storia di SuperEnalotto e la prima
È accaduto ieri sera. Con una schedina da soli 2 euro un fortunato ha centrato la sestina vincente, il quarto premio più alto della storia di SuperEnalotto e la prima vincita con punti sei del 2021: oltre 156 milioni di euro. Sei numeri per sognare: 1,7,37,43,63,81. E’ questa la sestina convalidata il 22 maggio, presso il punto vendita Sisal Tabacchi Rivendita 3, situato in via Roma, 53 a Montappone (FM), un piccolo paese di 1600 persone nell’entroterra marchigiano. Casualità, destino e fortuna. Per il fortunato vincitore la certezza di aver portato a casa una somma da capogiro e, per tutti noi italiani, la gioia di partecipare a un momento di festa, di spensieratezza e di ritorno alla normalità dopo oltre un anno dall’inizio della pandemia.
Una vincita che accende i riflettori anche sul comune di Montappone che partecipa a questo fortunato momento, cogliendo l’occasione per ribadire l’importanza del territorio. Ne parla con orgoglio la ricevitoria Sisal Tabacchi Rivendita 3, da 50 anni sul territorio e da oltre 20 anni rivenditore Sisal, una ricevitoria alla terza generazione, dove oggi ancora è titolare Sergio Tulliani e gestore il marito della figlia di Sergio, il Signor Giammario Mennecozzi.
“Ho appreso la notizia dai media questa mattina”, – ha dichiarato Giammario Mennecozzi – un’emozione che non si può raccontare. Motivo di soddisfazione per il nostro Paese, troppo spesso dimenticato e l’occasione per sperare che il vincitore soddisfi ogni suo bisogno, per sé, i suoi cari e la comunità”.
Montappone è il centro internazionale del cappello, siamo uno dei più grossi produttori d’Italia. Questo piccolo paese ospita il Museo del Cappello e la mostra del Cappellaio Pazzo, una rassegna che vede la realizzazione artistica di cappelli che rappresentano presepi, bambole e la storia della nostra cultura e tradizione”. La notorietà della vincita aiuterà il nostro paese a trovare una collocazione sulla piantina geografica e a valorizzare in Italia il nostro territorio”. E, ancora “Non sappiano chi possa essere il vincitore perché in questa zona ci sono poche ricevitorie e potrebbe essere una persona del posto come uno di passaggio. Siamo certi però che farà del bene”.
Per finire, un’ultima domanda. Quando si presenterà il vincitore per la riscossione del premio? Sarà uno di quelli frettolosi o di quelli pazienti? L’importante è che il vincitore si presenti con la ricevuta integra entro 90 giorni dal giorno successivo alla pubblicazione del bollettino ufficiale, ovvero entro venerdì 20 agosto.
E, mentre il vincitore, forse, starà festeggiando, la storia del SuperEnalotto è pronta a guardare avanti, a martedì 25 maggio, dove sul piatto della fortuna ci saranno già 31,4 milioni di euro. Non male per sognare!
PressGiochi