22 Novembre 2024 - 18:37

Lituania. Divieto assoluto per la pubblicità del gioco d’azzardo

Il Governo lituano ha annunciato un divieto assoluto di tutte le forme di pubblicità del gioco d’azzardo con effetto dal 1° luglio. Approvato da un voto in parlamento (Seimas), il

21 Maggio 2021

Il Governo lituano ha annunciato un divieto assoluto di tutte le forme di pubblicità del gioco d’azzardo con effetto dal 1° luglio. Approvato da un voto in parlamento (Seimas), il nuovo emendamento alla legge del paese sul gioco d’azzardo proibirà la promozione del gioco d’azzardo in qualsiasi forma e con mezzi, inclusi non solo la televisione e la radio, ma anche attraverso eventi speciali. Il Governo ha affermato che il divieto generale è progettato per aiutare ad affrontare il problema del gioco d’azzardo nel paese, oltre a ridurre l’attrattiva del gioco d’azzardo e ridurre l’importo che le persone spendono. Il divieto si applicherà sia al mercato del gioco d’azzardo terrestre che a quello online.

Sebbene il divieto non entrerà in vigore fino al 1° luglio, in Lituania è già vietato incoraggiare il gioco d’azzardo offrendo bonus ai giocatori o organizzare il gioco d’azzardo al di fuori delle sedi autorizzate o del sito web di un operatore approvato. Gli operatori sono tenuti a riportare avvisi sui danni legati al gioco d’azzardo in tutti i loro annunci, per effetto della legge entrata in vigore il 1° luglio dello scorso anno.

 

 

PressGiochi

×