Banche e giochi. De Bertoldi (FdI): “Inaccettabile rifiutare per policy settori legali come il gioco”
“Faccio fatica ad accettare che un Gruppo bancario nazionale per policy interna non accetti di lavorare con un determinato settore. Potreste allora benissimo dirci di non accettare di lavorare con
17 Maggio 2021
Share the post "Banche e giochi. De Bertoldi (FdI): “Inaccettabile rifiutare per policy settori legali come il gioco”"
“Faccio fatica ad accettare che un Gruppo bancario nazionale per policy interna non accetti di lavorare con un determinato settore. Potreste allora benissimo dirci di non accettare di lavorare con chi lavora con gli alcolici per motivi etici.
Essendoci solo tre o quattro gruppi bancari rifiutarsi di lavorare con un settore che lavora per conto dello stato come gli operatori del gioco non è accettabile e significa ridurre la libertà d’impresa. Finché un settore è legale non potreste rifiutare di lavorare con questo settore”.
Lo ha dichiarato Andrea De Bertoldi di Fratelli d’Italia rispondendo alle relazioni dei gruppi bancari Unicredit, Banca Nazionale del Lavoro e ICCREA Banca in Commissione parlamentare di inchiesta sul sistema bancario e finanziario, in merito alle criticità nei rapporti fra sistema bancario e operatori del settore del gioco legale.