22 Novembre 2024 - 18:54

Progetto “Io R.i.e.s.c.o.”: “L’obiettivo è prevenire la ludopatia”

Il progetto ”Io R.i.es.c.o – Rete integrata e socio-sanitaria per il contrasto e l’opportunità di uscita dalla ludopatia o patologia da gioco d’azzardo”, coordinato da Moica (Movimento Italiano Casalinghe) e

14 Maggio 2021

Il progetto ”Io R.i.es.c.o – Rete integrata e socio-sanitaria per il contrasto e l’opportunità di uscita dalla ludopatia o patologia da gioco d’azzardo”, coordinato da Moica (Movimento Italiano Casalinghe) e Upter (Università Popolare) vuole aiutare le persone a combattere la ludopatia, mettendo in sicurezza lavoro e patrimonio.

Lucia Rapisarda, Presidente di Moica ha spiegato: “ Vogliamo creare le condizioni per la prevenzione della dipendenza da gioco d’azzardo e per facilitare l’accesso ai servizi e alla presa in carico globale di persone e famiglie con situazioni e bisogni complessi. Il numero verde 8006088586 è valido in tutta Italia. A noi si rivolgono tante persone che già fanno parte della nostra rete sociale, abbiamo due psicologhe per una prima accoglienza, poi li indirizziamo ai servizi pubblici”.

 

 

PressGiochi

×