25 Novembre 2024 - 02:40

App e giochi: Google assume una posizione più rigorosa

Negli ultimi aggiornamenti dei Termini di servizio di Google Play, il gigante della tecnologia ha annunciato l’ulteriore sviluppo che ha portato all’approvazione delle app di gioco d’azzardo con denaro reale

26 Aprile 2021

Negli ultimi aggiornamenti dei Termini di servizio di Google Play, il gigante della tecnologia ha annunciato l’ulteriore sviluppo che ha portato all’approvazione delle app di gioco d’azzardo con denaro reale in 15 stati aggiuntivi. Gran parte del settore, precedentemente limitato sulle piattaforme utilizzanti Apple, ha iniziato a ridefinire le strategie di mercato, con numerosi operatori che hanno iniziato il processo utile ad offrire le app agli utenti Android. Le nuove linee guida sulle informazioni personali sono significative e ruotano attorno alla fuga di dati dalle app, spesso causata da API di terze parti. Un’app Android ora deve essere completamente trasparente e dichiarare all’utente quali informazioni raccoglie e condivide. Con una mossa senza precedenti, Google sta ora esaminando tutte le app esistenti nel suo Play Store e applicando retroattivamente la nuova normativa sulla privacy, in modo da escludere immediatamente le app che non soddisfano i criteri.

Ciò è significativo per diversi motivi. In primo luogo, Google ha già consentito alla comunità di autoregolarsi e ha adottato un approccio più morbido per la sua piattaforma. In secondo luogo, Google applica le nuove linee guida in modo retrospettivo alle app esistenti che non sono state ancora aggiornate per riflettere le regole più recenti, rimuovendole immediatamente dal Play Store, dimostrando che sta assumendo una posizione più rigorosa sulla conformità e sulla privacy.

 

 

 

PressGiochi

×