12 Gennaio 2025 - 23:00

A Cavenago pronto da settembre nuovo progetto sul Gap

Il progetto presentato dal comune di Cavenago ha trovato l’ok di Regione Lombardia e da settembre partirà in diversi paesi del vimercatese. Si tratta della ennesima iniziativa per la lotta

09 Luglio 2015

Il progetto presentato dal comune di Cavenago ha trovato l’ok di Regione Lombardia e da settembre partirà in diversi paesi del vimercatese. Si tratta della ennesima iniziativa per la lotta alla ludopatia.

“L’amministrazione comunale di Cavenago Brianza – spiega l’assessore Giacomo Biffi – è da anni in prima linea nella lotta contro il gioco d’azzardo. Nel 2012 il Comune di Cavenago è stato uno dei primi ad approvare un regolamento comunale per la disciplina delle sale da gioco e a sottoscrivere il “manifesto dei sindaci contro il gioco d’azzardo” che oggi conta 634 adesioni in tutta Italia. Nel frattempo sono state organizzate numerose assemblee pubbliche per sensibilizzare i cittadini e riportare i numeri di questa piaga che distrugge intere famiglie”.

Tra queste, nel mese di maggio è stato presentato in Regione un progetto cui hanno aderito anche diversi comuni del vimercatese, per contrastare il fenomeno della ludopatia. Il progetto è stato sostenuto anche dall’Asl di Monza e Brianza, dalla Provincia, da Offertasociale, dal consorzio CS&L. “Di questi giorni è la notizia – annuncia Biffi – che il progetto del comune di Cavenago è stato approvato e da settembre troverà attuazione sul territorio di Cavenago e su tutta la zona del vimercatese”.

PressGiochi