Stati Uniti. L’apertura di un nuovo casinò nel Massachusetts non comporterà maggiori problemi di gioco d’azzardo
Il Massachusetts Gambling Impact Cohort Study (MAGIC) ha scoperto che l’apertura di nuovi casinò non porta automaticamente a problemi di gioco. Lo studio quinquennale è stato condotto da un gruppo
01 Aprile 2021
Share the post "Stati Uniti. L’apertura di un nuovo casinò nel Massachusetts non comporterà maggiori problemi di gioco d’azzardo"
Il Massachusetts Gambling Impact Cohort Study (MAGIC) ha scoperto che l’apertura di nuovi casinò non porta automaticamente a problemi di gioco. Lo studio quinquennale è stato condotto da un gruppo di ricerca di cinque membri che comprende quattro accademici dell’Università del Massachusetts Amherst e un professore di scienze della salute presso l’Università di Lethbridge in Alberta, Canada.
Cathy Judd-Stein, Presidente della Massachusetts Gaming Commission (MGC), ha definito lo studio il più completo nel suo genere negli Stati Uniti. Lo studio ha tracciato migliaia di partecipanti in cinque “ondate”, o periodi di ricerca e ha indagato sulle tendenze del gioco d’azzardo durante lo sviluppo del gioco d’azzardo nei casinò nello Stato della Baia. Dal 2013 l’area ha guadagnato tre nuovi casinò: Plainridge Park Casino, MGM Springfield e Encore Boston Harbor. Quattro delle cinque ondate sono state completate prima dell’apertura di MGM Springfield il 24 agosto 2018.