Confindustria in questi mesi si è fatta portavoce della necessità di rafforzare la campagna vaccinale nazionale, proponendo, attraverso la mappatura delle “fabbriche di comunità” – scrive As.Tro in una nota
Confindustria in questi mesi si è fatta portavoce della necessità di rafforzare la campagna vaccinale nazionale, proponendo, attraverso la mappatura delle “fabbriche di comunità” – scrive As.Tro in una nota – l’utilizzo degli spazi nella disponibilità delle imprese per ampliare la rete dei luoghi deputati alla vaccinazione. Per mappare gli spazi che le imprese potrebbero mettere a disposizione, ha avviato -su base volontaria- un programma di raccolta delle disponibilità da parte delle aziende aderenti.
AS.TRO, in qualità di associazione aderente a Confindustria SIT, ha condiviso questo programma con le aziende iscritte, raccogliendo la disponibilità di tre importanti realtà imprenditoriali dotate dei requisiti dimensionali richiesti– Ricreativo B s.p.a, Codwin s.r.l. e Alberici s.p.a.- che hanno messo a disposizione 4 sedi per integrare la campagna vaccinale, dando prova di un grande senso di solidarietà e confermando lo spirito di servizio verso il Paese
In totale, fa sapere Confindustria, oltre 7.000 realtà imprenditoriali hanno aderito in soli nove giorni alla mappatura delle “fabbriche di comunità”: hanno risposto all’appello tutti i settori, che hanno messo a disposizione capannoni, uffici, terminal aeroportuali, porti, stazioni ferroviarie, alberghi, ippodromi e palestre. Si tratta di oltre 10mila locali offerti anche per periodi superiori a 3 mesi.
Auspichiamo quindi che, non appena la fornitura di vaccini sarà adeguata, venga attivata rapidamente la rete capillare di imprese che ha offerto la propria disponibilità. Migliaia di comunità di lavoratrici e lavoratori potrebbero così essere vaccinate simultaneamente, rafforzando la rete nazionale e accelerando in maniera decisiva la corsa verso l’immunità diffusa.
“Da questa campagna emerge, ancora una volta, l’immagine di un’Italia unita nelle imprese- la spina dorsale del Paese- capace di far fronte comune mettendo al primo posto la vita e l’orgoglio di servire l’Italia” scrive il Presidente Carlo Bonomi in una lettera di ringraziamento inviata a tutte le realtà che hanno aderito alla campagna.
Di seguito il link per leggere la lettera integrale del Presidente Bonomi.
PressGiochi
Fonte immagine: CARLO BONOMI PRESIDENTE ASSOLOMBARDA