16 Gennaio 2025 - 19:50

Sapar: “Su Latina, sul gioco ancora dati inesatti”

“Leggendo l’articolo pubblicato nell’edizione del 12 Febbraio c.a. relativo ai numeri del Gioco Pubblico Legale (il gioco d’azzardo è vietato nel nostro Paese!) nell’area del sud pontino abbiamo appreso con

15 Febbraio 2021

“Leggendo l’articolo pubblicato nell’edizione del 12 Febbraio c.a. relativo ai numeri del Gioco Pubblico Legale (il gioco d’azzardo è vietato nel nostro Paese!) nell’area del sud pontino abbiamo appreso con rammarico l’evidente inesattezza dei dati riportati che, nella realtà dei fatti, sono ben altri.
Nei comuni in evidenza, – scrive Gabriele Perrone, Presidente Delegazione Lazio della SAPAR – Formia e Fondi (ai quali si imputa il 57,8% della spesa totale), la spesa registrata sull’intera rete del gioco fisico per l’anno 2019 è pari a 33.500.438,83 euro (fonte Libro Blu ADM ) con una spesa pro capite giornaliera (rif. ISTAT) di circa 1,2 euro, pari all’importo di un caffè!
Importi di spesa giornaliera ancora più bassi per i comuni di Santi Cosma e Damiano (1,13 euro), Minturno (1,11 euro) e Gaeta (0,88 cent.).
Va inoltre ricordato che ad oggi (2021) in seguito alle restrizioni Covid-19 la situazione è profondamente mutata facendo registrare un crollo verticale della raccolta riferibile alla rete fisica di Gioco Pubblico di oltre il 50% rispetto all’anno precedente.
Se si vuole veramente tutelare il consumatore è indispensabile tutelare la rete fisica del Gioco Pubblico Legale, indiscutibile presidio di legalità sul territorio, prescindendo da posizioni demagogiche e strumentali troppo spesso dissociate da qualsiasi realtà oggettiva.”

PressGiochi