Nielsen Sports, fornitore leader di informazioni analitiche e statistiche nel settore dello sport, ha condiviso i risultati di una nuova ricerca sui fan russi di eSports nel suo discorso alla conferenza online di ESforce Morning Show.
Nielsen Sports, fornitore leader di informazioni analitiche e statistiche nel settore dello sport, ha condiviso i risultati di una nuova ricerca sui fan russi di eSports nel suo discorso alla conferenza online di ESforce Morning Show. Secondo l’azienda, il pubblico dei fan degli eSports in Russia per il 2020 è aumentato del 28% e ammonta a 15,4 milioni di persone dai 13 anni in su. Secondo una nuova ricerca, tra i fan degli eSports, il 64% degli uomini e il 36% delle donne, il reddito medio del pubblico è di 41.700 rubli a persona. Nel 2020, gli analisti di Nielsen Sports hanno riscontrato un aumento significativo dei tifosi: il 25% dei fan intervistati ha iniziato a seguire le partite nell’ultimo anno, di cui il 54% sono ragazze e donne.
Michael Heina, Head of eSports International di Nielsen Sports: “Gli eSports hanno una solida base di fan in Russia e come mostra la nostra ricerca, sono ancora in crescita. La crescita ha avuto un impulso durante la pandemia, poiché molte persone si sono rivolte al gioco come un modo sano e divertente per trascorrere il proprio tempo”.
Sergey Barkhudaryan, Direttore commerciale di ESforce Holding: “Questo aumento non è stato motivo di sorpresa per noi, è in linea con le nostre previsioni annuali per lo sviluppo del settore. L’intero settore lavora ogni giorno per promuovere gli eSports e lottare per l’attenzione di un pubblico più ampio. Cerchiamo di essere rilevanti per persone di età, preferenze e interessi diversi. ESforce lavora costantemente allo studio del pubblico di eSports, poiché è fondamentale per noi essere trasparenti ed efficaci per i nostri partner. Naturalmente, anche i nostri partner svolgono un ruolo importante nella crescita del settore, poiché concentrano le loro campagne pubblicitarie non solo sul pubblico di destinazione degli eSports, ma anche su un pubblico più ampio di potenziali clienti e consumatori, rendendo così popolare il settore”.
Le attività di ESforce Holding includono: Virtus.pro, il club di eSports più rinomato e popolare in Russia; RuHub Studio, il principale studio di trasmissione di eSports di lingua russa; Cybersport.ru, il principale media di eSport nella CSI; EPICENTER, la più grande serie di tornei eSports della CSI; Yota Arena, luogo di intrattenimento e per gli eSports.
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