Il Ministero dell’Economia, della Scienza e dell’Agenda Digitale della regione spagnola dell’Extremadura, attraverso la Gazzetta Ufficiale ha pubblicato il Decreto Legge 1/2021, del 13 gennaio, che approva un programma di
Il Ministero dell’Economia, della Scienza e dell’Agenda Digitale della regione spagnola dell’Extremadura, attraverso la Gazzetta Ufficiale ha pubblicato il Decreto Legge 1/2021, del 13 gennaio, che approva un programma di aiuti per la ripresa e la riattivazione dell’industria alberghiera, del turismo, del commercio e degli altri settori maggiormente colpiti dalla crisi sanitaria per 40 milioni di euro.
Pertanto, lo scopo del presente decreto legge è quello di istituire un programma di sovvenzione diretta senza chiamata e sono destinati a fornire sostegno finanziario alle PMI con un centro di produzione in Extremadura, indipendentemente dalla loro forma giuridica.
Sono inclusi i lavoratori autonomi, le comunità di beni e gli enti senza personalità giuridica, appartenenti ai settori dell’ospitalità, del turismo, del commercio e altri settori di attività interessati nella loro attività dal COVID-19 e che è incluso nel Decreto-legge.
Questo per compensare gli effetti economici e fornire una risposta efficace ai settori interessati dalle misure per contenere le infezioni da COVID-19.
Allo stesso modo, all’interno di questo decreto legge, vengono stabilite nuove misure urgenti anche in materia fiscale per far fronte all’impatto del COVID-19 in Extremadura. In particolare, l’aliquota fiscale sui giochi d’azzardo, abilità o alea, relativa alle macchine ricreative avranno tasse ridotte al 50% tra il 1 gennaio e il 31 marzo 2021.
PressGiochi