11 Gennaio 2025 - 08:47

Internazionali di tennis, Nadal torna sulla terra rossa da favorito: a 2.00 su Sisal Matchpoint

Al via gli Internazionali d’Italia di tennis, il torneo sulla terra rossa del Foro Italico di Roma che inizia con 4 mesi di ritardo rispetto alla normale tabella di marcia,

14 Settembre 2020

Al via gli Internazionali d’Italia di tennis, il torneo sulla terra rossa del Foro Italico di Roma che inizia con 4 mesi di ritardo rispetto alla normale tabella di marcia, causa Covid. Tra i protagonisti più attesi c’è Rafa Nadal che non gioca un match ufficiale dal vittorioso ATP 500 di Acapulco di inizio marzo e che avrà gli occhi puntati. Nonostante si conosca poco la sua condizione fisica, è lui a prendersi la scena: già Campione del torneo in ben 9 edizioni tra il 2005 e il 2019, lo spagnolo è il favorito secondo gli esperti di Sisal Matchpoint, a quota 2.00. Indietro di poco, il suo rivale storico Novak Djokovic, intenzionato a far dimenticare la brutta squalifica degli Us Open: il quattro volte vincitore del torneo romano è il secondo favorito a 2.75. Dopo il forfait dei finalisti degli Us Open, Thiem e Zverev, sul terzo gradino del podio si piazzano a pari merito il greco Stefanos Tsitsipas e lo svizzero Stan Wawrinka, a 12.00. Dopo aver scalato la classifica mondiale, conquistando l’ottavo posto, Matteo Berrettini è il condottiero del gruppo degli italiani: il romano – dopo gli ottavi agli Us Open – è il primo favorito tra gli Azzurri, a 20.00. Su Fabio Fognini pesa l’incognita della condizione fisica dopo il doppio intervento alle caviglie, il suo successo a Roma sembra difficile, proposto a 66.00, stessa quota dell’altro italiano in gara Jannik Sinner. Anche gli scommettitori incoronano Nadal re del Foro Italico, per l’81% infatti sarà lui a trionfare.

Tra le donne, a Roma dà forfait Serena Williams ma ci sarà il ritorno di Simona Halep, la rumena numero 2 del mondo ha saltato gli Us Open e si presenta al Foro Italico da favorita numero 1, a quota 5.00. Dietro di lei, la campionessa uscente, Karolina Pliskova ed Elina Svitolina, entrambe a 9.00. A quota 12.00 Elise Mertens e Garbiñe Muguruza mentre Kiki Bertens, Belinda Bencic e Vicotira Azarenka sono tutte a 16.00. Per l’Italia, le uniche partecipanti saranno tre wildcard, Camila Giorgi, Elisabetta Cocciaretto e Jasmine Paolini ma per tutte e tre le speranze sono al lumicino: quote stellari per loro, a 100.00 la vittoria della Giorgi e della Cocciaretto, a 200.00 la Paolini. Anche per gli scommettitori, la favorita è Simona Halep, l’84% ha puntato sulla rumena.

 

 

PressGiochi