24 Novembre 2024 - 13:58

Cina. Le lotterie registrano un calo delle vendite del 41.7% nei primi sei mesi del 2020

Le vendite della lotteria cinese sono diminuite del 41,7% su base annua nella prima metà del 2020, dopo che il mercato ha subito una significativa perturbazione causata dalla pandemia

27 Luglio 2020

Le vendite della lotteria cinese sono diminuite del 41,7% su base annua nella prima metà del 2020, dopo che il mercato ha subito una significativa perturbazione causata dalla pandemia. Le vendite per il semestre chiuso al 30 giugno sono scese a 123,90 miliardi di CNY (15,09 miliardi di euro / 17,69 miliardi di dollari), che comprendevano un contributo di 59,29 miliardi di CNY dalla lotteria del welfare (-39,4%) e 64,61 miliardi di CNY dallo Sport Lotteria (-43,7%). Il maggior contributo in entrambe le lotterie è arrivato dalle vendite di biglietti digitali, che rappresentavano 90,22 miliardi di CNY del totale, il 18,9% in meno rispetto al primo semestre 2019. Il calo maggiore, tuttavia, è stato segnalato per le vendite della lotteria video, che ha chiuso il semestre in calo del 79,9% su base annua a 5,06 miliardi di CNY. Anche i giochi basati sulle previsioni , ovvero le scommesse, hanno registrato un forte calo delle vendite, scendendo del 72,6% a 17,08 miliardi di dollari. Nel frattempo, le vendite con vincite istantanee sono diminuite del 16,8% a 11,49 miliardi di CNY e il keno è sceso del 51,1% a 37,8 milioni di CNY.

A tutto ciò ha seguito la più forte performance del mercato fino ad oggi a giugno, quando ha registrato un calo delle vendite di appena il 3,4%. Questo è stato di gran lunga il declino su base annua più basso riportato nei dati mensili, con ogni altro mese gravemente influenzato dal COVID-19 e dai conseguenti blocchi locali e nazionali. Le vendite della lotteria di giugno sono ammontate a 33,57 miliardi di CNY, di cui 15,30 miliardi di CNY dalla lotteria del welfare (-3,9%) e 18,27 miliardi di CNY dalla lotteria dello sport (-3,1%). A giugno anche alcuni verticali hanno riportato una crescita annuale. Le vendite della lotteria digitale sono aumentate del 21,3% rispetto all’anno precedente a 22,71 miliardi di CNY, mentre le vendite con vincite istantanee sono aumentate del 30,2% a 2,98 miliardi di CNY. I giochi basati su pronostici, d’altra parte, hanno visto un calo delle vendite del 33,9% a 6,36 miliardi di CNY, mentre le vendite della lotteria video sono scese del 63,5% a 1,50 miliardi di CNY. Keno è stato di nuovo il contributo più piccolo, con vendite di 12,6 milioni di CNY che rappresentano un calo dell’1,9% da giugno 2019. A giugno, inoltre, 13 province della Cina hanno registrato una crescita delle vendite, di cui Xinjiang, Tibet e Shaanxi sono state le migliori.

 

 

 

PressGiochi

×