22 Dicembre 2024 - 08:54

Biella. Cogotti (Pd): “Il sindaco Corradino prenda posizione contro la modifica della legge regionale sul gioco”

«Come Partito Democratico Biellese – spiega Greta Cogotti, responsabile Diritti, Welfare, Immigrazione della segreteria provinciale – abbiamo presentato una mozione per il Consiglio comunale affinché il sindaco prenda posizione e che, in quanto

30 Giugno 2020

«Come Partito Democratico Biellese – spiega Greta Cogotti, responsabile Diritti, Welfare, Immigrazione della segreteria provinciale – abbiamo presentato una mozione per il Consiglio comunale affinché il sindaco prenda posizione e che, in quanto sindaco del Comune capoluogo di Provincia, si faccia portavoce del territorio perché non vogliamo fare nessuna marcia indietro riguardo il gioco d’azzardo. Nei prossimi giorni e settimane vigileremo in modo che la Regione non decida di fare ulteriori modifiche. Inoltre, ribadiamo che in un momento di crisi sociale, economica e sanitaria, la giunta regionale dovrebbe occuparsi di altri aspetti e non di lavorare sulla modifica di una legge che sta funzionando. Infatti, il Piemonte vanta un importante calo del gioco d’azzardo, non solo per quanto riguarda le slot ma anche per il gioco online».

Per giovedì prossimo 2 luglio era stato indetto un flashmob contro l’emendamento presentato dalla giunta regionale sul gioco d’azzardo. L’evento è stato annullato in quanto l’emendamento è stato oggi ritirato.

Una prima vittoria per le opposizioni, il movimento SlotMob, i sindacati CGIL, CISL e UIL, Avviso Pubblico, Libera e le associazioni che si sono schierate contro la modifica della legge vigente.

 

 

PressGiochi