Esports. La FIBA lancia il primo evento virtuale, FIBA Esports Open 2020
La Federazione Internazionale di Pallacanestro (FIBA) ha annunciato il FIBA Esports Open 2020, la prima competizione virtuale legata al mondo del basket. Si terrà dal 19 al 21 giugno 2020e
16 Giugno 2020
Share the post "Esports. La FIBA lancia il primo evento virtuale, FIBA Esports Open 2020"
La Federazione Internazionale di Pallacanestro (FIBA) ha annunciato il FIBA Esports Open 2020, la prima competizione virtuale legata al mondo del basket. Si terrà dal 19 al 21 giugno 2020e ogni squadra sarà composta da sette giocatori e due riserve, che giocheranno in modalità Pro-AM, consentendo la totale personalizzazione dell’avatar e dell’ambiente di gioco. Le nazionali cui parteciperanno sono: Argentina, Australia, Austria, Brasile, Cipro, Indonesia, Italia, Lettonia, Libano, Lituania, Nuova Zelanda, Filippine, Russia, Arabia Saudita, Spagna, Svizzera e Ucraina.
Frank Leenders, Direttore Generale dei Servizi Media e Marketing di FIBA, ha dichiarato: “FIBA è estremamente orgogliosa ed entusiasta di iniziare il suo viaggio con il FIBA Esports Open 2020, un progetto pilota di esport tra squadre nazionali in collaborazione con NBA 2K”.